CASE VUELING




"Analizzammo lo spettro cromatico del settore in quel momento" ricorda la progettista dell'agenzia Saffron, Virginia Sardòn. "Mettemmo a fuoco una nicchia con tali colori, che ricordava anche il Mediterraneo e che consenti di trasmettere l'essenza di una compagnia aerea di Barcellona"."Gli elementi visivi hanno naturalmente conferito alla Vueling un aspetto caratteristico idoneo. Ma sopratutto, Vueling significa un approccio diverso ai viaggi in aereo, per cui il nostro imput creativo in ogni aspetto di tale attività, ha avuto un peso enorme. 

La firma della Saffron è stata apposta su ogni cosa, dai biglietti da visita alla musica in volo.

I risultati non sono mancati. Quale identità visiva della marca, la società Vueling è stata nella rosa dei candidati di vari premi, ivi inclusi i premi all'efficacia del design del Regno Unito e Spanish Laus. Curiosamente, mentre l'immagine delle compagnie aereee low-cost è negativa, la società Vueling è riuscita a far si che gli utenti la considerino di maggiore qualità e maggiore empatia. Quanti conoscono l'immagine della Vueling, la ritengono la più simpatica fra tutte le compagnie e nel descriverla, fanno uso di termini quali fresca, divertente, giovane, semplice e moderna


www.saffron.com

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